Dal 2006, la WEER TIMING & SCORING SYSTEMS, che produce sistemi d’identificazione e cronometraggio con transponder attivi, ha creato quella che a tutt’oggi è l’unica ed esclusiva equipe interna specializzata nel servizio di cronometraggio con transponder, dedicata al settore motociclistico e capace di garantire il servizio a ogni singola specialità . Da questo momento in poi , la MGMTIMING si è dedicata principalmente allo sviluppo dei prodotti sia hardware che software in modo di affrontare il 2007 con un'altissima preparazione tecnica in materia di gestione e cronometraggio di qualunque disciplina motoristica.

Negli anni, con la costante crescita di richieste da parte di promoter e organizzatori intenzionati ad avvalersi dei nostri servizi, abbiamo incrementato costantemente la nostra offerta fino a costituire il secondo team di cronometraggio. Inoltre, per far fronte anche aesigenze numeriche sempre più elevate, il parco transponder è stato portato a 800 unità.

Nel 2009 la MGMTIMING ha fatto un altro salto di qualità ed infatti, grazie all'utilizzo del nuovo transponder WEER CRS 015, abbiamo potuto gestire al meglio gare sempre più titolate fino ad arrivare a gestire il cronometraggio di importanti manifestazioni che si sono svolte negli Stati Uniti. La LAKE WHITNEY SPRING CLASSIC e soprattutto la gara di motocross più importante di tutta l’America, la LORETTA LYNN AMATEUR NATIONAL CHAMPIONSHIP FINAL, sono state gestite con nostre apparecchiature. Inoltre, durante la stagione 2009 e con l'utilizzo del nuovo ed evoluto software WEER RACE, la MGMTIMING ha iniziato a fornire il servizio LIVE TIMING e a pubblicare sul sito in tempo reale le classifiche di gara.

Altro passo significativo nello sviluppo delle nostre tecnologie è stato fatto durante la stagione 2010 quando sono state introdotte due sensazionali novità : il servizio di GRAFICA TELEVISIVA e il TOTEM LAP TIMES. Per tutti i promoter e organizzatori che hanno la necessità di realizzare direttamente la grafica televisiva per i propri eventi, siano essi trasmessi in diretta oppure in differita, la MGMTIMING, è in grado di fornire una GRAFICA TELEVISIVA completamente personalizzabile a seconda delle varie tipologie di manifestazione. Ogni nostro cliente può scegliere come realizzare la parte grafica di tutte le informazioni che si vogliono mandare in onda in “real time”. Con l’avvento del TOTEM LAP TIMES invece, attraverso un monitor touch screen collegato a una stampante e opportunamente posizionato in una zona strategica del circuito, è possibile effettuare la stampa di tutti i rilevamenti cronometrici di ogni singolo transponder semplicemente digitando il numero di transponder del quale si intendono avere i dati.

Per la stagione 2011 sono state presentate ulteriori novità : prima fra tutte, la possibilità di rilevare e gestire opportunamente i riferimenti cronometrici intermedi, posizionati in zone strategiche del circuito dove si svolge la competizione in modo da poter offrire sempre più dati ad organizzatori e piloti, e la gestione delle gare di endurocon il trasferimento dati in tempo reale dalle postazioni di partenza a quelle di arrivo per avere classifiche sempre aggiornate in tempo reale.